Siti Amici

www.savethedogs.eu

Carrellini per disabili

www.animalista.info

www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/

Per risvegliare le coscienze e la coerenza delle persone sensibili alla sofferenza degli animali.

www.animalinsieme.it

Donazioni on-line

Con il tuo aiuto abbiamo creato un rifugio a 5 stelle per i cani meno fortunati, aiutaci a migliorare. Sostieni il nostro amore per gli amici a quattro zampe. ...segue...

Adozioni a distanza

Adotta un cane a distanza effettuando un pagamento mensile fisso.

Gli animali sono impegnativi e richiedono sacrifici per accudirli al meglio per tutta le loro vita ! Quindi adottateli solo se la scelta è unanime e fatta con senso di responsabilità! E non sono oggetto di regalo!



ADOZIONE DI UN CANE:

Lo scopo prioritario dell'Associazione è quello di rendere la permanenza dei cani condotti al Rifugio la migliore possibile e anche la più breve, incentivando in ogni modo le ADOZIONI dei nostri piccoli amici.

Si preferisce affidare cani all’interno del territorio regionale per rendere possibile, nel tempo, le periodiche verifiche post-affido da parte dei volontari. Sono possibili anche controlli pre-affido da parte del personale del rifugio.

Attualmente la percentuale tra affidamenti a privati e restituzioni al proprietario si attesta intorno al 90% degli ingressi.

 

  • Il canile è aperto al pubblico per le adozioni tutti i giorni per almeno 3 ore nel pomeriggio (come da orario nella home page). Viene effettuato un colloquio con gli aspiranti adottanti ai quali viene fatto sottoscrivere l’impegno a custodire l’animale secondo le indicazioni del personale e volontari del Rifugio. In alcuni casi i volontari effettuano visite pre e post adozione.
  • Si dovrà garantire il benessere animale. Pronti a occuparsi di lui/lei anche durante le feste, con il sole o con la pioggia, con il mal di pancia o con l'umore a terra e anche quando si farebbe decisamente volentieri altro. 
  • Ci si dovrà occupare di lui anche quando sarà vecchio e/o malato.
  • Se tenuto fuori casa, il cane dovrà vivere libero in un giardino ben recintato, dove dovrà avere una cuccia solida, ben isolata da terra, di dimensioni adeguate e ben riparata dal caldo e dal freddo.
  • Il cane dovrà essere nutrito, se cucciolo 2-3 volte al giorno, con cibo adeguato e dovrà avere sempre a disposizione acqua pulita da bere.

Jam e la sua padrona

  • Dovrà essere vaccinato annualmente (antirabbica ove obbligatorio, polivalente, antifilaria) e dovrà essere sempre dotato di un collare con la medaglietta del canile e con quella con il numero di telefono del proprietario: entrambe si riveleranno utili in caso di smarrimento.
  • Se non è ancora sterilizzato, si dovrà controllare che non si riproduca, proprio per evitare cucciolate indesiderate e conseguenti abbandoni. Ricordiamo che l'ambulatorio del Rifugio funziona anche come Centro per la sterilizzazione di cani e gatti anche di privati a prezzi contenuti. Informazioni in sede.
  • Inoltre entro 30 giorni dall’inizio della detenzione il proprietario dovrà iscrivere il cane presso l'ufficio di anagrafe canina del suo Comune di residenza oppure del Servizio Veterinario di competenza territoriale.  
  • Il cane è già dotato di microchip identificativo obbligatorio per legge.

Una cagnolina adottata

ADOZIONE DI UN GATTO:

Il nostro Rifugio ospita anche mici abbandonati trovati feriti oppure di proprietà in pensione.

Questi ultimi sono di persone che per loro cercano un'altra casa perchè non possono più prendersene cura!

Ecco allora che chi cerca un micio può farci visita e scegliere uno di loro!

Sono tutti vaccinati e qualora l'età lo permetta anche già sterilizzati.

Sono tutti casalinghi e abituati alla cassettina.

Dovrai sostenere un colloquio con il personale addetto alle adozioni che potrebbe concordare anche controlli pre e post affido. Verrà sottoscritta anche una modulistica di adozione.

Vi aspettiamo!