Siti Amici

www.savethedogs.eu

Carrellini per disabili

www.animalista.info

www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/

Per risvegliare le coscienze e la coerenza delle persone sensibili alla sofferenza degli animali.

www.animalinsieme.it

Donazioni on-line

Con il tuo aiuto abbiamo creato un rifugio a 5 stelle per i cani meno fortunati, aiutaci a migliorare. Sostieni il nostro amore per gli amici a quattro zampe. ...segue...

Adozioni a distanza

Adotta un cane a distanza effettuando un pagamento mensile fisso.

Ci presentiamo...

Siamo un’ Associazione ONLUS fondata nel 1984 in Friuli dalla signora Aurora Bozzer per dare asilo nelle sue proprietà agli animali, per lo più cani e gatti, raccolti abbandonati sulle strade.

 

Nel Rifugio di Villotta di Chions ( PN ) sono ospitati oltre 500 cani e dei gatti liberi nell'oasi felina inaugurata nell'agosto 2013 sempre all'interno del rifugio.


Nella seconda sede situata in Comune di Arzene (Pn) l’Associazione dispone  di ulteriori locali e spazi adeguati per il ricovero dei gatti.

 

 

 

Oltre ai cani custoditi per conto dei Comuni convenzionati, nel canile sono presenti in media un centinaio di cani in carico all’ Associazione e provenienti da situazioni più disparate.

Negli ultimi anni la struttura ha infatti accolto e ricollocato presso famiglie di privati centinaia di poveri cani provenienti dal Sud Italia, dalle zone terremotate dell' Abruzzo e addirittura dalla Romania e Bosnia.


 

Rifugio di Villotta

Panoramica aerea del rifugio.

CLICCA SOPRA LA FOTOGRAFIA PER INGRANDIRLA


Aurora Bozzer, presidente e fondatrice del Rifugio

 

 

 

 

Presso il Rifugio di Villotta è attivo un Ambulatorio Veterinario per l’assistenza  degli animali ospiti nel canile ma anche, su appuntamento (telefonico o via mail), per cani e gatti di privati a costi contenuti: per visite, vaccinazioni e sterilizzazioni. 

 

 

 

Sala operatoria


Presso il Rifugio opera anche un educatore cinofilo per il recupero dei cani difficili del canile, un educatore che si mette a disposizione dei privati possessori di cani per ottimizzare il rapporto con l'animale e/o facilitare la soluzione di eventuali problemi comportamentali. (questa figura professionale è prevista per i canili nella legge regionale n. 20 dell'11 ottobre 2012.)

 

Inoltre il Rifugio è convenzionato con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Udine per il tirocinio pratico degli studenti come consultabile nel sito dell' Università www.uniud.it

 Lo studente interessato può prendere contatto con noi via mail.

 

Francesca, Aurora e Marina

 

 

L' Associazione, che opera da oltre 25 anni nella Regione, è da sempre conosciuta come ente protezionistico riconosciuto come ONLUS  con Decreto regionale.

A conferma di tale  identità e della sua pubblica utilità nel lungo tempo, la Presidenza del Consiglio regionale ha onorato del proprio Sigillo Il Rifugio di Villotta.


Il Rifugio di Villotta a breve diventerà una Fondazione destinata per sempre all'accoglienza degli animali abbandonati e può essere destinatario di eventuali lasciti da parte di privati sensibili alle problematiche animaliste e in particolare alle sofferenze patite dagli animali abbandonati sul territorio.


 

Sigillo della regione FVG

I cani e i gatti portati feriti o anziani non più autosufficienti non li lasciamo in canile ma li trasferiamo presso la nostra seconda sede sita in Comune di Arzene (Pn) dove vivono " in famiglia " assistiti giorno e notte... ecco le foto qui a lato!

Siamo anche attrezzati con una piccola palestra per cercare di riabilitare gli animali rimasti semi-paralizzati in seguito a ictus o trauma.

La palestra.

 

 

Ambiente accogliente e famigliare.

La seconda sede dell'Associazone con i trovatelli liberi nel parco.


Anna

 

Federica

Silvana