Siti Amici

www.savethedogs.eu

Carrellini per disabili

www.animalista.info

www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/

Per risvegliare le coscienze e la coerenza delle persone sensibili alla sofferenza degli animali.

www.animalinsieme.it

Donazioni on-line

Con il tuo aiuto abbiamo creato un rifugio a 5 stelle per i cani meno fortunati, aiutaci a migliorare. Sostieni il nostro amore per gli amici a quattro zampe. ...segue...

Adozioni a distanza

Adotta un cane a distanza effettuando un pagamento mensile fisso.

Premio Letterario “Lord Glenn” (anno 2013)- UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A CLAUDIA !!!!!

Nel contesto di un ampio progetto culturale di sensibilizzazione sulle tematiche riguardanti gli animali, per contribuire a cambiare la mentalità delle persone, è stata scritta la storia di Glenn amatissimo, un cane anziano e malato che non aveva più speranze di venire adottato.

L’autrice del romanzo, Claudia Manuela Turco, ha devoluto al Rifugio di Villotta la percentuale a lei spettante per le copie vendute .

 

Per ordinare il libro: info@edizioniilciliegio.com;

per informazioni e invio di materiali: www.lordglenn.com (Ciclo di Glenn), lordglenn@libero.it


Edizioni Il Ciliegio

Titolo: GLENN AMATISSIMO – IL CANE CHE MI SALVÒ LA VITA
Autore: Claudia Manuela Turco
Caratteristiche: formato 14x21 con segnalibro
ISBN: 978-88-88996-XX-X
Pagine: 420
Prezzo: max18 euro
Collana: Percorsi
Descrizione: GLENN AMATISSIMO – IL CANE CHE MI SALVÒ LA VITA

Come tutte le storie d’amore che sono state scritte, questa contiene qualcosa di vero e qualcosa di inventato, ma il personaggio di Glenn è fedele alla realtà. Una storia intensa e vibrante, in anticipo sui tempi. Esempio delicato di leggerezza e coraggio.


La letteratura non può sostituire la vita, né sanarla dalle ingiustizie, ma può renderla migliore e più consapevole, attraverso operazioni di sensibilizzazione.

Con l’augurio che Glenn amatissimo possa contribuire a cambiare la mentalità di tante persone, per salvare le creature che non hanno voce, ritrovando se stessi, come è accaduto all’autrice.


 “La vita è un attimo, che sia lunga un minuto o cent’anni, è pur sempre un attimo; questo libro mette l’accento sul godimento della felicità del cosiddetto poco o nulla, a disposizione di tutti, che tanti di noi non sanno più dove ritrovare, sui significati veramente autentici della vita, e su di un’etica senza ipocrisie, realtà alle quali i nostri giovani non  sono quasi mai sensibilizzati; l’opera può contribuire a sviluppare in loro quel senso del sacrificio di sé, al di là di ogni proprio tornaconto, per il bene dell’altro, a cui nessuno più li ammaestra o che non hanno ancora incontrato nella loro vita e forse non incontrerebbero mai” (dalla Prefazione di Lucia Gaddo Zanovello)


Glenn amatissimo, un libro adatto a tutte le età, agli amanti degli animali e a chi li teme ma vuole superare le proprie fobie. Biografia, romanzo e poesia, letteratura colta e popolare, si sovrappongono alla luce di una rinnovata sensibilità. Perché la storia di Glenn - cane vecchio e malato, che non sperava più di avere una famiglia – è la storia di un’anima.


L'autrice
Claudia Manuela Turco (alias Brina Maurer /La donnacane), poeta, scrittore, biografa, è stata critico letterario e giornalista. Ha pubblicato 15 libri, ottenendo qualificati riconoscimenti. Ha vinto, per la sezione italiana, Féile Filíochta International Poetry Competition (Dublino 2002). La sua poesia è stata accostata a quella di Emily Dickinson. Innamoratasi di Alfieri durante le lezioni di Clemente Mazzotta, scrive combattuta tra due fuochi: Vittorio dalle labbra verdi e Lord Byron. Al centro della sua opera, l’umanità degli animali e l’animalità dell’uomo. Uno tra i suoi libri più recenti, Architetture Poesie Tridimensionali, è stato tradotto in inglese da Luigi Bonaffini (Stony Brook, New York, Gradiva Publications, 2013; versione bilingue). CMT elabora progetti di ricerca letteraria volti a una originale provocazione della modernità. Sta scrivendo il “Ciclo di Glenn” e il Diario del cagnolino Mughetto. Per accendere fiammiferi nel buio. È Fondatrice e Presidente del Premio Letterario “Lord Glenn”. Suo primo ed eterno amore, i cani.

 

Vi segnaliamo inoltre le RECENSIONI  al libro "Glenn amatissimo".

Cliccate:

http://www.kultvirtualpress.com/


L'articolo compare per intero nella pagina: 

www.kultvirtualpress.com/art/949


inoltre su:

http://www.modulazioni.it/Salotto/Narrativa/claudia-turco_glenn-amatissimo.htm

 

e ancora:

 

www.antelitteram.com/libri/29/03/2013/gleen-amatissimo-il-cane-che-mi-salvo-la-vita

http://www.ilpontecodroipo.it/profiles/ilponte/archivio-edizioni/13-03/cu-libri.html